venerdì 13 maggio 2016

DESCRIVI NEI MINIMI PARTICOLARI UNA PERSONA CHE TI HA MAGGIORMENTE COLPITA


La persona che mi ha particolarmente colpita è la mia insegnante di italiano, la maestra Luciana.E' alta e con i tacchi ancor di più, è di corporatura media. Ha un viso allungato con occhi grandi e di color cioccolato, naso regolare, labbra leggermente spesse e sempre rosse, color rossetto Chanel. Ha i capelli biondi, un po' mossi e sempre ben pettinati con taglio corto. E' molto curata nell'abbigliamento e nel trucco. Indossa spesso pantaloni e giacca con belle camicie. E' sempre molto allegra, simpatica e ironica; disponibile e generosa, infatti, ci fa gustare ciambelle e cioccolatini e ci dona matite, penne quaderni. E' energica, dinamica e tecnologica; professionale nel suo lavoro, aggiornata ed impegnata in progetti ed attività.E' sempre in viaggio per il mondo e si esprime correttamente in italiano, ma anche in lingua inglese.Non si arrende mai, è forte e tenace, è  dolce e premurosa. Stare con lei mi rende felice.



 L'ESTATE DI S. MARTINO: LANTERNE, LUCI E...SOLIADRIETA'


Oggi 11 Novembre ricorre la festa di S. Martino. Siamo tutti riuniti in P.zza  Gramsci con delle bellissime lanterne, tutte colorate . Che bella idea ha avuto l'associazione Stigliano Eventi ad organizzare questa manifestazione!. Al buoio e in fila indiana con in mano le lanterne che sembrano tante lucciole vaganti andiamo  in P.zza Colonna dove ci aspetta un grande falò. Ecco già si sente nell'aria il canto di " Fra Martno campanaro...", il fuoco scoppietta  e l'aria è calma e serena. Si dà inizio alla drammatizzazione. Un ragazzo alto e robusto interpreta Martino, il cavaliere Romano che a cavallo del suo destriero nero, appena vede un povero mendicante quasi nudo per terra , impietosito e spinto da uno slancio di generosità,  sguaina la spada e taglia in due il suo mantello caldo e confortevole, donandone una metà al povero infreddolito.
E' autunno!
La manifestazione si conclude con la lettura di alcuni pensieri di solidarietà e dopo si lanciano in aria con delle piccole mongolfiere. Ecco nell'aria il profumo invitante delle caldarroste e tutti ci catapultiamo allo stend vicino per assaporare questo frutto autunnale molto delizioso.
E' stata  una bella esperienza!  
Le caldarroste scoppiettanti